Vai al contenuto

Ristrutturazione Manto Erboso Roma

Ristrutturazione Manto Erboso Roma

Richiedi un preventivo

 

Per manto erboso intendiamo la selezione accurata della semina adatta per la tipologia di terreno. Una volta selezionata la giusta semina e abbiamo il nostro bel prato, sappiamo che dobbiamo prendercene cura per tutto l’anno.

Risemina Prato

Come già sappiamo i fattori esterni o la mancata cura possono compromettere il tappeto erboso durante il tempo e in questi casi è necessaria una ristrutturazione del manto erboso. Si tratta di un lavoro svolto dai professionisti del settore in cui viene nuovamente introdotta la risemina per il recupero delle parti danneggiate del prato.

Ristrutturazione Manto Erboso Roma:

Perché affidarsi a dei professionisti per la trasemina prato?

Non è un lavoro semplice che può svolgere chiunque, anzi è necessario esperienza e conoscenza per effettuare un buon lavoro. Si tratta di un’operazione estremamente delicata che deve essere eseguita a regola d’arte e proprio per questo è necessario affidarsi a professionisti del settore per avere risultati soddisfacenti ed evitare ogni possibile problema che potrebbe verificarsi nel breve o nel lungo periodo.

Rifare il prato

Se il vostro prato inizia a non avere un bell’aspetto e caratterizzato da chiazze marroni, è il momento giusto per valutare il problema. In questo caso gli esperti valuteranno l’intervento più idoneo al caso e cioè se eseguire il rinnovo del prato attraverso la trasemina oppure rifare completamente il manto erboso. La valutazione dipenderà dalla quantità di prato danneggiato, infatti, se il danno sarà pari o meno del 40% rispetto al totale del prato, allora sarà sufficiente la risemina nei punti danneggiati, altrimenti si valuterà di rifarlo completamente. Prima di iniziare, la fase di analisi del prato è molto importante per comprendere il problema e trovare la soluzione più idonea.

 

Fase di Ristrutturazione Manto Erboso Roma:

Il Nostro Servizio

 

I professionisti di Giardinaggio Roma per realizzare la ristrutturazione del manto andranno ad eseguire per prima cosa un’analisi del terreno. Una volta analizzata la tipologia di terreno, l’esperto potrà individuare quale miglior trattamento effettuare per la risemina prato. Questa fase è utile anche per capire se il terreno necessita di un supplemento di fosforo e di potassio per rinforzare il terreno.

Successivamente si passa alla fase di preparazione del terreno che prevede l’eliminazione delle erbacce in modo manuale o con appositi strumenti.

Preparato il terreno si passa alla fase di irrigazione, in modo tale da permettere di avere un terreno umido per la germogliazione della risemina; è importante assicurarsi che il terreno non sia troppo inzuppato o troppo secco.

Infine, quando il prato è pronto si passa alla fase: riseminare il prato; i semi vengono selezionati sulla base dell’analisi del terreno che viene effettuata in precedenza.

Riseminare il prato

Il servizio di ristrutturazione del manto erboso viene effettuato per qualsiasi area verde, che si tratta di un ente pubblico o semplicemente per un’abitazione privata. I migliori esperti sapranno consigliarsi sull’intervento e sulle scelte da attuare per recuperare e/o rifare il prato, così da renderlo bello e in salute.

Invia una mail
Chiamaci