Vai al contenuto

Prato Pronto Roma

Prato Pronto Roma

Richiedi un preventivo

istallazione del prato pronto

Un’alternativa per avere un prato rigorosamente verde e in salute è optare nella scelta di un prato pronto. Si tratta di un’alternativa che molti scelgono di adottare per vari motivi. Se avete dubbi su quale tecnica adottare per la scelta del vostro giardino, vi consiglio di prendere in esame diverse caratteristiche che presenta sia un prato pronto che un prato erboso classico.

  • Prato Pronto Roma?

Giardinaggio Roma fa al caso tuo! Ti forniamo le informazioni più utili e ti offriamo un servizio professionale.

Decidere di utilizzare un prato già pronto in rotolo di erba vera per il tuo giardino è super consigliato dai nostri esperti per vari aspetti legati alle vostre esigenze. L’effetto finale è immediato, per questo è un’alternativa che vale la pena prendere in considerazione!

Prato Pronto Roma: Perché Sceglierlo?

Un prato pronto o prato in rotoli, si intende è un prato che ha già affrontato un processo di maturazione di 18 mesi, seminato con cura e attenzione e già pronto per essere inserito nel tuo giardino. Per quanto riguarda, invece, un tappeto erboso effettuato con semina come ben sai, consiste in un lavoro più lungo e pesante. Si tratta di seminare i semi più adatti in base a diverse caratteristiche del tuo terreno e attendere la germogliazione.

Le motivazioni che possono portare alla scelta di un prato pronto Roma possono essere diverse, come il tempo a disposizione, infatti, ti porterebbe via meno tempo rispetto alla semina tradizionale e un altro motivo potrebbe essere il budget economico a disposizione. Un prato a rotoli è molto più semplice istallarlo ed è calpestabile già dopo due settimane dall’istallazione. Ovviamente, se si decidesse di prendere in considerazione l’alternativa più veloce bisogna comunque dedicarsi alla fase di manutenzione, che prevede delle pratiche ordinarie e periodiche di concimazione e irrigazione.

Se siete in cerca di un prato pronto a Roma semplice da installare nel vostro giardino e subito pronto consigliamo di scegliere sicuramente un tappeto pronto: il preventivo è gratuito!

 

Prato pronto Roma: tipologie di prato pronto

Abbiamo già definito i principali vantaggi che possiamo riscontrare con un prato a rotoli rispetto alla pratica della semina. Vi sono diversi tipi di prati pronti che vengono scelti sulla di diversi fattori. Se decidiamo di optare per questo tipo di prato dobbiamo prendere in considerazione prima di tutto fattori come il clima.

Per avere maggiori informazioni sul tipo di manto erboso più adatto è possibile consultare il nostro servizio di prato a rotoli Roma, i nostri esperti ti indicheranno e ti forniranno informazioni approfondite sulla scelta più adatta a te!

In base al clima in cui viviamo possiamo scegliere specie di tappeti erbosi in macroterme oppure specie in microterme. Andiamo a scoprire la differenza principale tra queste due categorie di manti erbosi.

  • Nella categoria di specie in macroterme fanno parte tutti i tappi erbosi che si adattano a un clima caldo con temperatura tra i 25-37° all’incirca, quindi non adatto a temperature rigide. In questa categoria possiamo trovare manti erbosi in macroterme come: Zoysia japonica, Cynodon dactylon, Paspalum vaginatum, ecc.
  • Nella categoria in microterme fanno parte i tappeti erbosi adatti a temperature più fredde. Queste specie si adattano facilmente al freddo, ma non sono in grado di affrontare il caldo e la siccità. In questa categoria possiamo trovare manti erbosi in microterme come: Festuca arundinacea, Poa pratensis, Lolium perenne, ecc.

prato a rotoli roma

Per qualsiasi dubbio e per avere maggiori informazioni ti basterà contattare la nostra azienda per scoprire il servizio di prato a zolle Roma!

Vuoi Ricevere Il Nostro Servizio Per Un Prato Pronto Roma?

Prima di metterci all’opera bisogna prendere in considerazione un aspetto importante: il periodo migliore per svolgere questo lavoro. Un consiglio è quello di evitare i periodi più caldi e quelli più freddi, infatti, grazie alla piovosità e alla temperatura, la primavera, sarebbe la stagione ideale per la posa del vostro prato pronto. Affinché ci sia un risultato soddisfacente, il nostro servizio prevede una serie passaggi per l’istallazione. In linea generale il processo da seguire è il seguente:

tecnica per istallare un prato a rotoli

Per prima cosa bisogna preparare il terreno: cioè. scompattarlo con l’utilizzo di una motozappa, eliminare i sassi e le radici. Una volta preparato il terreno bisogna bagnarlo in modo da renderlo umido e successivamente vengono posizionati delicatamente sul terreno i vari rotoli di prato facendo attenzione a non lasciar dello spazio vuoto tra un rotolo e l’altro e in modo che siano ben delineati. Finito il lavoro bisognerebbe fare attenzione a non calpestare il prato appena messo in posa e per le prime due settimane annaffiarlo abbondantemente in modo che attecchiscano bene le radici. Una volta effettuato per bene questo processo il risultato sarà molto soddisfacente.

Se ha bisogno di una consulenza e di un preventivo per prato pronto Roma non esitare a contattare Giardinaggio Roma.

Invia una mail
Chiamaci